Numeri utili 0974 379610 - 333 9117579 - 349 5407631

Termini e condizioni di noleggio.

TERMINI E CONDIZIONI DI NOLEGGIO

1)  guida del veicolo e accessibilità al nolo: Il conducente del veicolo oggetto di locazione deve possedere i seguenti requisiti: 21 anni compiuti, valida patente di guida per il veicolo noleggiato rilasciata da almeno 12 mesi. 

Il locatario (di seguito il cliente) ha l’obbligo di comunicare all’ agenzia eventuali nominativi che potranno condurre il veicolo e si assume tutti i relativi oneri amministrativi, ivi inclusi quelli previsti dall’art. 116 comma 12 del Codice della strada (D.L. 285/92) relativi all’affidamento del veicolo a persona sprovvista di patente di guida. Per ogni seconda guida autorizzata è richiesto un supplemento di € 4,00 al giorno, € 22,00 a settimana (importi soggetti a IVA del 20%)

Per il noleggio di veicoli è necessario il possesso di una carta di credito.

2) Assicurazione RCA:

Tutti i veicoli sono coperti da assicurazione R.C.A. a norma delle vigenti leggi.

La R.C.A. delle vetture garantisce la copertura assicurativa della responsabilità civile nei confronti di terzi e non terzi (anche trasportati), animali o cose (escluso quelle trasportate) con un massimale unico di  € 1500000,00.

In caso di incidente il cliente deve compilare con la controparte il modello  CAI (Constatazione amichevole di incidente) a disposizione nel veicolo e farlo pervenire all’agenzia entro 24 ore dall’evento comunicandolo ad essa  telefonicamente.

3) Danni:

Indipendentemente dalle circostanze per cui, nel corso del noleggio, possa verificarsi un danno al veicolo, il cliente ne è responsabile e deve risarcirlo (es. danni causati involontariamente o per incuria, danni alla tappezzeria, danni derivanti dal rifornimento effettuato con carburante diverso da quello previsto per il veicolo noleggiato e per i danni derivanti da interventi di riparazione eseguiti direttamente dal cliente senza il consenso dell’agenzia ovvero derivanti dalla circolazione dell’autoveicolo nonostante la presenza di guasti segnalati senza la tempestiva riconsegna del medesimo; aumento polizza RCA, determinata dalla responsabilità del cliente.) l’avvenuto danno deve essere comunicato entro 2 ore all’agenzia.

4) Consegne e riprese:

Zona  Marina di Camerota € 10.00, per consegna o riconsegna fuori orario ufficio € 20,00;

Per consegna o riconsegna stazione Fs di Pisciotta o Centola € 20,00.

5) Servizio rifornimento:

Il costo del noleggio di un veicolo, affidato con il pieno di carburante e riconsegnato senza lo stesso, verrà aumentato. Oltre che dell’importo dei litri mancanti, del costo di un servizio di rifornimento pari a € 20,00.

6) restituzione del veicolo:

  • Il cliente si impegna relativamente alla data ed all’agenzia presso la quale riconsegnerà il veicolo;
  • Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore, trascorso tale tempo verrà addebitata un’ulteriore giornata di noleggio;
  • Il veicolo deve essere riconsegnato durante l’orario di apertura di Agenzia. Il noleggio si considera chiuso in orario di riapertura dell’Agenzia, anche ai fini della determinazione del canone;
  • La mancata riconsegna del veicolo nel giorno e nell’ora stabilita (se non preventivamente autorizzata dalla società di noleggio), comporta una penale di € 150,00 oltre alla tariffa giornaliera del noleggio;
  • La riconsegna del veicolo senza la ruota di scorta comporta una spesa di € 150,00 + Iva; 
  • La riconsegna del veicolo senza il triangolo comporta una spesa di € 20,00;
  • Lo smarrimento o furto delle chiavi del veicolo comporterà una penale per risarcimento pari a € 200.00;
  • Il veicolo deve essere riconsegnato nelle condizioni e con la dotazione presenti ad inizio noleggio salva la normale usura;
  • In caso di mancata riconsegna del giubbino retroriflettente, da qualsiasi causa essa dipenda, il cliente è tenuto a corrispondere a titolo di penale una somma pari a € 20.00 fatto salvo il maggior danno;
  • In caso di perdita dei documenti della vettura verranno addebitati € 250,00;
  • In caso di mancata riconsegna del seggiolone € 100,00 + Iva;
  • In caso di mancato lavaggio alla riconsegna del veicolo € 15,00. 

7) Circolazione del veicolo: 

Il cliente è responsabile della normale circolazione del veicolo nonché del suo corretto uso e manutenzione ordinaria.

Il cliente è responsabile di ogni infrazione al codice della strada, o al non rispetto degli ordini  degli agenti delegati al controllo.

8) Varie:

  • Furto e Incendio:
  •          Il cliente è responsabile per il caso di incendio e furto del veicolo, anche in caso di ritrovamento successivo. Tale responsabilità è convenzionalmente  limitata, salvo il caso di dolo o colpa grave del cliente o del conducente (anche terzo) ad un importo massimo che varia in base al gruppo cui appartiene il veicolo noleggiato:

Gruppo A,B,C        Euro 1800,00

  • Spese: Il cliente non potrà chiedere il rimborso di eventuali spese sostenute sul veicolo oggetto di nolo.
  • Assistenza: Sul territorio regionale è garantita l’assistenza e la sostituzione dell’auto noleggiata in caso di guasto entro max 3 ore dalla comunicazione di richiesta di assistenza all’agenzia. Al di fuori del territorio regionale, non è garantita la sostituzione della vettura, il rimborso spese ed eventuali altre assistenze di cui il cliente dovesse avere bisogno. 
  • Percorrenze concesse: Sono concessi km 150/giorno 
  • Contachilometri: In caso di guasto al contachilometri in dotazione, come nei casi in cui sia materialmente impossibile la rilevazione del chilometraggio percorso, si addebiterà una percorrenza di 150 km al giorno.
  • Pedaggi autostradali/ Multe:In caso di mancato pagamento di pedaggi autostradali l’agenzia addebiterà al cliente, oltre al costo del pedaggio, un ulteriore importo pari a € 60 + Iva per spese amministrative.
  •  In caso di violazioni al codice della strada , sarà addebitato, oltre all’ammontare della sanzione pecuniaria, un ulteriore importo pari  a  € 60,00 + Iva di spese amministrative.

9) Estensione del noleggio: 

Se il cliente volesse prolungare il noleggio oltre i termini prefissati, ne deve dare immediata comunicazione all’Agenzia la quale dovrà autorizzare secondo disponibilità l’estensione dello stesso.

10)Penale per mancata cancellazione:

In caso di mancato ritiro della vettura prenotata, l’agenzia applicherà una penale di € 150,00 + Iva , qualora la relativa prenotazione non venga annullata  con almeno 24 ore di anticipo.

11)Consenso al trattamento dei dati personali regolamento (UE) 2016/679.

Ai fini previsti del Regolamento Ue n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, il locatario è informato che il trattamento dei dati personali dallo stesso forniti ed acquisiti,saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento nel rispetto dei diritti ed obblighi conseguenti. La conservazione dei dati personali forniti avverrà per tutta la durata del rapporto instaurato e per ulteriori anni cinque.